Via Ottaviano, 42, 00192 - Roma

Chi siamo

Chi siamo
SEM srl

L’ esperienza lavorativa iniziano dal 1968 con l’azienda di famiglia specializzata in lavori ferroviari , opere civili e costruzioni edili, La società era la “D’Alessandro Armando s.r.l.” che divenne in pochi anni impresa di fiducia dell’Ufficio Impianti Elettrici Compartimento di Roma come Società operante nella manutenzione ordinaria (trazione elettrica – linee primarie ed impianti FM, opere di manutenzione di palazzi e stazioni ferroviarie), con conseguente iscrizione presso l’Albo Nazionale Costruttori.

Nel 1987 a seguito della costante crescita si decide di riorganizzare l’azienda trasformandola in spa e cambiando il nome in Delta Trazione,dopo importanti fatturati l’azienda viene venduta nel 1996, costituendo però nello stesso anno la S.E.M. srl. Dopo un ultimo importante lavoro presso la pubblica amministrazione con la penetrazione dell’alta velocità sulla Roma-Napoli nei primi anni del 2000 si decide di spostare il proprio core-business nell’ edilizia privata e ostruzione di nuove civile abitazioni cogliendo prima degli altri l’arrivo della crisi nel settore pubblico.

Nel 2008 entra nell’ azienda il figlio Luca D’Alessandro, che insieme al padre decide di strutturare l’azienda con una politica di alta qualità sui lavori eseguiti, tale scelta anche se più impegnativa e faticosa è stata vincente poiché la soddisfazione dei nostri clienti (condomini,privati) ha permesso alla S.E.M. di crescere di nuovo con ritmi importanti.

Infatti nel 2016 lancia il primo progetto da costruttore, realizzando una palazzina in zona Anagnina composta da 9 abitazioni, tutte in classe A++. La qualità che ci ha contraddistinto ci ha permesso di collocare le abitazioni in brevissimo tempo, già dopo 3 mesi dall’inizio della costruzione, erano tutte vendute. Un successo unico.

Nel 2017 la S.E.M. srl torna a lavorare anche nella pubblica amministrazione, presso le caserme più importanti di Roma e nel 2018 entra come partner diretto di Leroy Merlin per i servizi di posatura.

Nello stesso anno, avviene un aumento di capitale e l’azienda spicca il volo con più di 2 milioni di fatturato, generando un volume di lavoro per oltre 35 operai.

Il 2019 e il 2020 è sono gli anni del consolidamento, oggi l’azienda ha triplicato i fatturati e si lancia con occhio attento alle sfide che il mercato ci mette di fronte, in primis le cessioni del credito e i vari bonus inseriti dallo stato per rilanciare l’economia italiana.

social

Luca D’Alessandro

1
CEO – S.E.M. srl

“Crediamo che l’esperienza in questo settore apra una finestra su mondi di passione, emozione, cultura, storia.

Crediamo che questa esperienza vada contestualizzata in un’architettura sostenibile e futuristica. Attraverso questi ultimi, crediamo che il primo possa tracciare una mappa più accurata del mondo che vogliamo lasciare ai nostri figli.“

Il nostro team

Giuseppe D’Alessandro

Fondatore & Dir. Tecnico

Luca D’Alessandro

Amministratore e Proprietario

Tetyana Pshynetska

Dir. Ufficio Amministrativo

Geom. Paolo Minerva

Resp. Area Tecnica

Ing. Matteo Campoli

Dir. Tecnico

Gaia Grazioso

Designer

Geom. Claudio Simeone

Ufficio Tecnico

Lesya Mural

Responsabile Risorse Umane

Arch. Angela Volpicelli

Ufficio Tecnico

Silvia Pacioni

Contabilità

Luigi Altobelli

Ingegnere civile / Ufficio tecnico

Giorgio Pucci

Contabilità

Sem

Abbiamo una missone

Tutto inizia da un’idea. Da padre in figlio tramandiamo valori sani e un senso imprenditoriale sincero.

Oggi la S.E.M. srl è capitanata dalla terza generazione di imprenditori.

  • Mission: Cambiare il mondo delle costruzioni e ristrutturazioni offrendo un servizio integrato e mirato al cliente.
  • Vision: Innovare il settore edile utilizzando competenze all’avanguardia.
  • Valori: Grinta, non ci fermiamo difronte le difficoltà;
    Perseveranza, costanza e fermezza nel perseguire gli obiettivi;
    Passione, crediamo fortemente in ciò che facciamo.